Itinerari e guide di viaggio fatte con il cuore

Privacy Policy FRoute.it

Privacy Policy in linea con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e il d.lg. n. 196/2003.

Lo scopo di questa pagina è fornire all’utente tutte le informzioni su quali dati sensibili raccogliamo nel sito froute.it e con quali finalità.
Resta inteso che qualunque dato è raccolto previo esplicita azione dell’utente in tal senso e ricordiamo che per poter utilizzare il sito froute.it è necessario accettare la presente Privacy Policy e la Cookie Policy.

Premessa

La presente informativa ha valore anche ai fini del Codice in materia di protezione dei dati personali (art. 13 del d.lg. n. 196/2003) per i soggetti che interagiscono con www.froute.it ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: https://www.froute.it/

L’informativa è resa solo per www.froute.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento è Andrea Tobanelli con sede in:

Via Ariosto 5, 06034 Foligno (PG)

Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di www.froute.it avviene presso la sede del titolare del trattamento con l’intervento dei soggetti da esso incaricati.
I dati connessi al servizio di acquisto, registrazione e newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.

Come raccogliamo i dati sensibili

L’invio dei dati personali è facoltativo, esplicito e volontario e può avvenire

  • tramite la compilazione delle nostre form di contatto
  • per espressa volontà dell’utente che invia una email ai nostri indirizzi di posta elettronica
  • registrandosi all’area riservata del sito
  • acquistando uno dei nostri prodotti digitali

Quali dati sensibili raccogliamo

I dati sensibili raccolti variano in base al servizio di cui si vuole usufruire e froute.it si impegna a raccogliere solo quelli strettamente necessari al fine di offrire correttamente il servizio in questione.

I dati comunemente raccolti dalle form di contatto sono:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo Email
  • Indirizzo IP
  • Numero di Telefono
  • Numero di Telefono Profilo WhatsApp

I dati comunemente raccolti per iscriversi alla newsletter sono:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo Email

I dati comunemente raccolti per acquistare un prodotto digitale ed emettere relativa fattura sono

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo Email
    Telefono
    Indirizzo
    Codice Fiscale
    Partita IVA
    Codice SPID
[tutti i pagamenti ed i relativi dati sono gestiti da Paypal.com – Privacy]

I dati comunemente raccolti per potersi registrare all’area riservata del sito sono

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo Email
    Telefono
    Indirizzo

Per quali fini utilizziamo i vostri dati

Principalmente utilizziamo i vostri dati per fornirvi le informazioni che ci avete richiesto, emettere documenti fiscali e consegnare prodotti digitali, fornirvi un servizio di accesso a contenuti esclusivi.

Altre finalità sono:

  • comunicare con voi
  • fornire le informazioni richieste
  • segnalare prodotti o servizi di terzi atti a soddisfare le vostre esigenze
  • ottenere feedback
  • migliorare la qualità dei nostri prodotti e servizi e garantire la salvaguardia dei dati
  • fornire informazioni di marketing secondo le preferenze da Voi. Possiamo svolgere attività di marketing tramite e-mail e altri messaggi di testo, posta o telefono.

Con chi vengono condivisi i vostri dati

I dati sensibili verranno sempre trattati nel pieno rispetto del d.lg. n. 196/2003 e in base alle vostre esigenze e richieste potranno essere condivise con

  • fornitori di servizi, previa vostra esplicita autorizzazione (il cui elenco è disponibile presso la nostra sede)
  • destinatari delle Vostre attività di condivisione sui social media
  • autorità governative

Come proteggiamo i vostri dati

La protezione dei Dati è estremamente importante per noi.

Utilizziamo tutte le misure tecniche e fisiche atte a mantenere i Dati Personali protetti e al sicuro.

Se, nonostante i nostri sforzi, ritenete che i Vostri Dati Personali non siano al sicuro, informateci in modo che possiamo risolvere insieme qualsiasi problema di salvaguardia degli stessi o cancellarli dai nostri archivi.

In dettaglio utilizziamo appropriate misure tecniche, fisiche, giuridiche e organizzative che sono conformi alle leggi sulla Protezione dei Dati. Dato che la maggior parte dei Dati Personali in nostro possesso sono archiviati elettronicamente, abbiamo implementato misure di sicurezza informatiche per garantire che tali Dati Personali siano tenuti al sicuro attraverso sistemi di protezione antivirus, firewall e tecnologie di crittografia dei dati. Presso le nostre sedi implementiamo procedure per proteggere fisicamente qualsiasi documento cartaceo. Inoltre, diamo regolarmente formazione al nostro personale sulla protezione e sulla salvaguardia dei dati.

Nonostante tutti i nostri sforzi, non è possibile garantire che una trasmissione di dati via Internet o sistema elettronico di archiviazione di dati sia sicura al 100%. Se avete motivo per ritenere che la Vostra interazione con noi non sia più sicura, informateci immediatamente.

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati

Conserveremo i Dati Personali per il periodo compatibile con le finalità per cui sono state raccolti. Il periodo preciso dipenderà dalla finalità per cui le conserviamo.

I diritti sui vostri dati

Gli individui residenti nello Spazio Economico Europeo (SEE) sono titolari di diversi diritti in relazione ai loro Dati Personali. Tali diritti si applicano unicamente se sussistono determinati presupposti e sono soggetti ad alcune esenzioni.

Se intendete esercitare tali diritti, contattateci utilizzando i recapiti riportati sotto “Titolare del Trattamento” più in alto nella pagina.

Tra i vostri diritti rientrano:

  • Diritto di accesso ai vostri dati personali
  • Diritto di rettifica/modifica dei dati personali
  • Diritto di cancellazione dei propri dati personali
  • Diritto di limitazione del trattamento di Dati Personali
  • Diritto di revocare il consenso al trattamento di Dati Personali
  • Diritto di presentare reclamo all’Autorità di controllo per la Protezione dei Dati

Servizio di Newsletter

Potrai aderire al nostro servizio di “newsletter” iscrivendoti esclusivamente tramite gli appositi form che prevedono l’accettazione esplicita a ricevere comunicazioni informative, anche di natura commerciale con periodicità non predefinita.

Potrai avere informazioni su questi dati in ogni momento e chiedere sia la variazione, sia la cancellazione.

Servizio di iscrizione per accesso all’area riservata del sito

Per poter accedere a contenuti riservati dedicati agli utenti registrati, si deve procedere alla propria registrazione nel sito.
Ogni account potrà essere cancellato definitivamente in ogni momento con richiesta scritta a tobanelli.andrea@gmail.com

Ultimo Aggiornamento di questa Privacy Policy: 21/01/2019